I-Pop Up

Chiamaci340.1082770

iPop up

IPOP UP

IPop Up è sicuramente una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti corpo.  L’apparecchiatura è dotata di programmi innovativi che abbinano sequenze di trattamenti utili per migliorare gli inestetismi della cellulite, i pannicoli adiposi e l’atonia muscolare. I trattamenti con IPop Up svolgono una profonda azione rimodellante, drenante e tonificante e sono utili per contrastare gli inestetismi della cellulite, perchè facilitano l’eliminazione delle scorie cataboliche e dei liquidi in eccesso.

foto-carlotta-endomassaggia-davanti-3

Per mezzo di applicatori specifici, si possono effettuare operazioni di scollamento, drenaggio e massaggio ritmico con modalità di programmi di lavoro sia in modo automatico che manuale. I programmi determinano la frequenza delle variazioni di aspirazione, rilascio e pressione. IPop Up è un apparato che racchiude 2 tecnologie utili per il trattamento degli inestetismi più diffusi: ENDOMASSAGGIO e ULTRASUONO.

Endomassaggio

I trattamenti con l’ENDOMASSAGGIO sono utili per contrastare gli inestetismi della cellulite, il rilassamento cutaneo e per affrontare le problematiche di ritenzione idrica. Con l’utilizzo di applicatori specifici si possono effettuare in simultanea o singolarmente trattamenti di scollamento, drenaggio e massaggio ritmico sia in modalità automatica che manuale.

Inoltre a la funzione di riattivare il sistema linfatico che permetterà di assorbire le cellule adipose e di espellerle successivamente. La luce LED del manipolo crea una piacevole sensazione di benessere.

  • COMBATTI OGNI TIPO DI INESTETISMO
  • RIATTIVA IL SISTEMA LINFATICO
  • CONTRASTA LA CELLULITE

foto-endomassaggio-carlotta-1

Ultrasuono

Le onde ultrasonore vanno a polverizzare le cellule adipose e l’energia ultrasonora viene poi assorbita dal tessuto ed in fine convertita in calore. Con queste onde andiamo a disintegrare completamente le cellule adipose riuscendo così a combattere in modo efficiente gli inestetismi dovuti alla cellulite. Le onde ultrasonore sono senza dubbio una tecnologia più efficiente. E’ l’effetto della cavitazione ad essere così efficace nel trattamento della cellulite ovvero la formazione all’interno di un fluido attraversato di cavità contenenti gas e vapore. Queste si espandono e si comprimono energicamente, fino ad esplodere.

Quando gli ultrasuoni raggiungono il tessuto adiposo in profondità sono in grado di creare delle piccole bolle di gas che, esplodendo, demoliscono il tessuto (lipolisi). Il grasso viene poi liberato ed eliminato attraverso la circolazione sanguigna, senza che vengano minimamente danneggiati i tessuti circostanti. Il risultato è esaltato dalla esclusiva possibilità di agire selettivamente in tutti gli inestetismi generati dai differenti stadi della cellulite, e che in realtà sono sempre presenti e più o meno evidenti.

Le oscillazioni, causate dall’ultrasuono, hanno lo scopo di riattivare la circolazione con molta più efficienza di un massaggio o di una stimolazione elettrica, ma soprattutto mantenendo quella sensazione di confort e benessere. L’interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici, chimici.

 

EFFETTI MECCANICI

l’azione meccanica è dovuta al movimento delle particelle dei tessuti attraversati dall’onda ultrasonica. Le variazioni di pressione che si producono sono in grado di determinare un aumento della permeabilità di membrana e la scompaginazione dei tessuti per separazione delle fibre collagene (depolimerizzazione delle fibre reticolari e connettivali: azione molto ricercata per combattere la componente fibrosclerotica della cellulite) e un movimento dei liquidi in presenza di micro-correnti (perciò è molto indicata l’associazione sinergica con l’elettroterapia che crea una differenza di potenziale necessaria alla progressione e alla eliminazione attraverso il sangue e quindi attraverso gli emuntori renali,  dei liquidi e delle tossine).

EFFETTI TERMICI

L’effetto termico dipende essenzialmente dalle caratteristiche  di assorbimento del mezzo biologico.  Il passaggio di ultrasuoni attraverso i tessuti “molli” crea un innalzamento della temperatura aumentando così la velocità delle reazioni metaboliche che, nelle cellule adipose, si traduce in un aumento della lipolisi.

EFFETTI CHIMICI

L’azione chimica con modificazione del pH locale e della permeabilità delle membrane cellulari e con cambiamenti molecolari è provocata dalle notevoli forze di accelerazione  alle quali le particelle dei tessuti sono sottoposte al passaggio dell’onda ultrasonica.

Le 4 teste ad ultrasuono agiscono in maniera sinergica per la riduzione e redistribuzione del grasso sottocutaneo con azione lipoclasica.

Dallo spazio interstiziale tali trigliceridi vengono drenati dal sistema linfatico per poi riversarsi nel sistema venoso.

Questa azione sinergica delle quattro testine è così in grado di riattivare tutte le zone in cui si accumulano degli ammassi adiposi (fianchi, ventre, ginocchia, cosce) ed utile per rivitalizzare le zone cellulitiche in cui il sangue circola male.  Il campo elettrico che si viene a creare fra i due elettrodi determina un aumento del metabolismo cellulare e nello stesso tempo si verifica un’elettrolisi nel liquido intra ed extra cellulare generando la  contrazione delle minuscole fibre muscolari poste nel derma da cui deriva un netto miglioramento del trofismo del tessuto.

Tratto da Pierucci Group