Depilazione

Cera

Chiamaci340.1082770

Depilazione Cera

Ceretta a strisce o a caldo?

Pratica ed economica, l’epilazione è una delle opzioni più comuni per le donne. Sono diversi i metodi di depilazione  che si possono scegliere: rasoio, crema depilatoria, rasoio elettrico, ma la ceretta resta senza dubbio la scelta preferita.

Ceretta a strisce (o ceretta a freddo): ideale per inguine e baffetti

Il metodo delle strisce depilatorie può essere il primo passo. Si tratta di una ceretta a freddo che si applica sulla pelle dopo un leggero riscaldamento tra le mani. Leggermente meno efficace della ceretta tradizionale a caldo, le strisce depilatorie sono l’ideale per le zone più delicate e sensibili, come inguine e baffetti.

Ceretta a caldo

 Più efficace ma impegnativo al tempo stesso della cera a freddo. Risulta essere tra i metodi di depilazione più efficienti. Potete anche scegliere di fare voi stesse la ceretta.

La ceretta viene riscaldata per essere solubilizzata e resa più agevole alla spalmatura, dopo averla fatta raffreddare per un po’, la si può spalmare sulla zona della pelle che si desidera e successivamente si deve applicare l’apposita striscia depilatoria, e con un movimento piuttosto forte strappare in direzione opposta alla crescita del pelo.

Questo tipo di ceretta è l’ideale per le zone della pelle un po’ più ampie, è ottima per le gambe, anche se sarebbe meglio evitare nei casi di vene varicose e fragilità capillare, in quanto il calore provocherebbe una vasodilatazione.